basicnet
basicnet logo

BasicNet


Loyalty program

BasicNet

Il Gruppo, che fa capo alla BasicNet S.p.A. – con sede a Torino – quotata alla Borsa Italiana, opera nel settore dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori per lo sport e per il tempo libero principalmente con i marchi Kappa®, Robe di Kappa®, Jesus® Jeans, Lanzera®, K-Way®, Superga®, Sabelt® e Briko®.

Un progetto di digital loyalty nato nel 2001 e che oggi conta oltre 1 milione di Fidelity Card (fisiche e digitali) con oltre la metà di utenti “attivi” (almeno 1 acquisto durante l’anno).

Tramite i moduli sviluppati per le varie soluzioni è possibile studiare promozioni mirate al cliente e monitorarne il ritorno dell’investimento anche DURANTE lo svolgimento della campagna di marketing, permettendo così al gestore di adeguare le strategie “in corsa”.
• Studiare il comportamento di acquisto della clientela nei minimi dettagli
• Creare liste personalizzate in base ad aspetti socio-demografici o di spesa (scontrino medio, fatturato, frequenza di acquisto, spesa minima e massima, ultima visita)
• Inviare promozioni mirate per cluster specifici di clientela in base ai differenti obiettivi (incremento scontrino medio, incremento customer base, richiamo clienti dormienti, smaltimento scorte di magazzino, …)
• Valutare la performance (R.O.I.) in base al costo sostenuto ed il fatturato generato dal target selezionato con la promozione specifica

Aree

  • Sviluppo software
  • UX design
  • Business analysis
  • Analysis
  • System Integration

Skill

  • Communication and Marketing Manager
  • UX and UI designer
  • Graphic Designer
  • Software Engineer
  • Software developer
  • Mobile specialist

Tecnologie

  • Sviluppo software
  • Data Analytics
  • UX design
  • Business Analysis
  • System Integration
  • Web development