L’eccellenza della tecnologia applicata all’industria
MECSPE 23-25 novembre 2021 BOLOGNA FIERE
Da 23 al 25 novembre saremo presenti al MECSPE, il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera.
La spinta alla digitalizzazione del mondo manifatturiero può aprire scenari innovativi, che si basano su progetti di connettività che vanno dal sensore sul campo al sistema di gestione informativo, sistemi in grado di fornire un vantaggio competitivo a qualsiasi organizzazione.
Applicando il concetto di Smart Factory, i singoli sistemi di produzione possono diventare componenti di un unico sistema aziendale interconnesso in grado di rendere veramente efficiente l’intera produzione.
Presenteremo soluzioni in grado di gestire gli aspetti più importanti legati alla trasformazione digitale del mondo manifatturiero.
Connettività, Gateway, OPC e IoT: strumenti in grado di connettere e integrare, attraverso protocolli di comunicazione qualsiasi sistema, garantendo la connettività “machine-to-machine”.
Supervisione, HMI: sistemi in grado di rendere confortevole ed efficace la conduzione degli impianti, attraverso interfacce utente locali o remote intuitive e funzionali, che permettono agli operatori di essere sempre informati in tempo reale su quello che sta succedendo.
Mobilità e Realtà Aumentata: utilizzo di dispositivi mobili e realtà aumentata che attraverso sistemi di notifica possano consentire agli operatori una maggiore efficienza nella conduzione e gestione dei processi aziendali.
Integrazione dei servizi: permette di accelerare lo sviluppo di nuove soluzioni aziendali per aumenterà efficienza e valore della produzione.
Analisi delle performances: piattaforme di raccolta e analisi dati in real-time per ottimizzare il funzionamento dei processi e delle macchine.
Vieni a trovarci saremo presenti allo stand RETELIT Pad 21 C87