BasicNet
Loyalty program
BasicNet
Il Gruppo, che fa capo alla BasicNet S.p.A. – con sede a Torino – quotata alla Borsa Italiana, opera nel settore dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori per lo sport e per il tempo libero principalmente con i marchi Kappa®, Robe di Kappa®, Jesus® Jeans, Lanzera®, K-Way®, Superga®, Sabelt® e Briko®.
Un progetto di digital loyalty nato nel 2001 e che oggi conta oltre 1 milione di Fidelity Card (fisiche e digitali) con oltre la metà di utenti “attivi” (almeno 1 acquisto durante l’anno).
Tramite i moduli sviluppati per le varie soluzioni è possibile studiare promozioni mirate al cliente e monitorarne il ritorno dell’investimento anche DURANTE lo svolgimento della campagna di marketing, permettendo così al gestore di adeguare le strategie “in corsa”.
• Studiare il comportamento di acquisto della clientela nei minimi dettagli
• Creare liste personalizzate in base ad aspetti socio-demografici o di spesa (scontrino medio, fatturato, frequenza di acquisto, spesa minima e massima, ultima visita)
• Inviare promozioni mirate per cluster specifici di clientela in base ai differenti obiettivi (incremento scontrino medio, incremento customer base, richiamo clienti dormienti, smaltimento scorte di magazzino, …)
• Valutare la performance (R.O.I.) in base al costo sostenuto ed il fatturato generato dal target selezionato con la promozione specifica
Aree
- Sviluppo software
- UX design
- Business analysis
- Analysis
- System Integration
Skill
- Communication and Marketing Manager
- UX and UI designer
- Graphic Designer
- Software Engineer
- Software developer
- Mobile specialist
Tecnologie
- Sviluppo software
- Data Analytics
- UX design
- Business Analysis
- System Integration
- Web development